SEO: COME FUNZIONA?

QUALI RISULTATI OTTERRAI CON UNA GIUSTA STRATEGIA SEO APPLICATA AL TUO SITO WEB?

La Seo (search engine optimization) è l’insieme delle configurazioni e strategie atte a velocizzare e agevolare l’indicizzazione del tuo sito sui motori di ricerca.

Una gelateria a Torino vorrà che il suo sito sia visibile sul motore di ricerca di Google quando un utente cercherà dove trovare un buon gelato e questo è possibile grazie alla Seo!

Analisi del settore e del target di riferimento per una strategia di ottimizzazione che cresca e duri nel tempo.

Parole chiavi principali e secondarie: analisi degli intenti di ricerca e revisione dei testi per un copy ed una seo ottimali e creazione di contenuti come ad esempio una sezione blog.

Collegamento della site-map ai tool di Google per una rapida indicizzazione affiancando strategie di advertising per velocizzare il posizionamento.

Creazione Report Mensili e analisi dei dati per comprendere i trend di ricerca e ottimizzare costantemente su fondamenta solide ma con la fluidità che il web richiede.

RENDITI VISIBILE
Attira potenziali clienti

NON E’ SUFFICIENTE AVERE UN SITO WEB

INFATTI SPESSO UN SITO VETRINA NON OTTIENE IL RISCONTRO ASPETTATO

Attraverso una corretta ottimizzazione Seo permetterai alle persone che già stanno cercando il tuo servizio di trovarti tra i primi risultati del motore di ricerca.

Il posizionamento organico infatti ti permetterà di raggiungere i potenziali clienti risparmiando denaro in pubblicità e acquisendo la fiducia nel tuo brand da parte del pubblico.

SEO

Che cosa comprende il nostro servizio

Studio del settore e del target di riferimento per individuare i termini di ricerca più frequenti.

Analisi dei dati sul traffico e sui competitors per selezionare le parole chiavi principali

Collegamento del sito tramite tag di monitoraggio ai tool di Google, configurazione dei plugin o delle funzioni per l’ottimizzazione seo, configurazioni di base e caricamento site map.

Revisione dei contenuti testuali per includere la parole chiave di settore precedentemente individuate, utilizzando le tecniche di copywriting per rendere l’esperienza utente ottimale.

La presenza di un blog è sempre ottimale per ottenere visibilità. Creazione Blog e degli articoli ottimizzati per la Seo.

Le prestazioni incidono molto sul punteggio che il motore di ricerca assegna ad un sito. 

Attraverso una sinergia costante con il reparto tecnico ogni parte del sito viene curata per avere un’esperienza di navigazione fluida e scorrevole.

I trend di ricerca e gli argomenti di interesse per le persone sono in continuo mutamento. Analizzando costantemente l’andamento del sito, i dati sui competitors e i trend delle ricerche degli utenti per effettuare poi un ottimizzazione costante dei contenuti e della strategia Seo.

Il Nostro Team

Mi chiamo Riccardo Rosignoli e da diversi anni collaboro con Hybridation in ambito Seo e Marketing per molti clienti in diversi settori.

Sviluppando esperienza in ambiti che spaziano da e-commerce di prodotti tech o di abbigliamento fino ad agenzie immobiliari e piccole attività locali o liberi professionisti.

Grazie alla passione per la scrittura ho potuto sviluppare e integrare quelle competenze di copywriting e di ottimizzazione Seo necessarie per rendere non solo i testi presenti sui siti web dei miei clienti di facile lettura e comprensione ma anche indicizzati sui principali motori di ricerca.

I Nostri Clienti

Il nostro lavoro e la soddisfazione dei clienti parlano per noi

RICHIEDI LIBERAMENTE UNA CONSULENZA GRATUITA O QUALSIASI INFORMAZIONE DI CUI HAI BISOGNO



Contact

Richiedi senza impegno una consulenza gratuita, un preventivo o qualsiasi informazione di cui hai necessità.
Puoi utilizzare il form o contattarmi direttamente via e-mail:


[email protected]

TOP

WORKSHOP PART-TIME

La giornata inizia la mattina accogliendovi in Giorgio Linea intorno alle 10.00.
Partiremo con una lezione nel nostro grande archivio dove avrete la possibilità di visionare gli oltre 6.000 pezzi creati nei 40 anni di storia dell’azienda, tra cui al-cuni oggetti realizzati per personaggi famosi come la cintura di Madonna per il
Super Bowl 2012.
Faremo una breve lezione nella quale vi educheremo a fare i vostri acquisti con sapienza, cercando di far capire quali dettagli e particolari caratterizzano e
differenziano un prodotto di lusso, riuscendo a distinguere il valore del vero Made in Italy dalle imitazioni.
Dopo di che vi porteremo nel nostro laboratorio-boutique dove vi faremo vedere un processo produttivo di un accessorio di lusso in pelle.
Una volta terminato metteremo voi all’opera, vi faremo accomodare sui nostri banchi, 3-4 persone per banco e forniremo ad ognuno l’occorrente per realizzare lo workshop della cintura.
Ad ogni postazione ci sarà un nostro tutor-artigiano che vi guiderà nel costruire la vostra cintura in pelle personalizzata.
La realizzazione della stessa rimarrà a voi come ricordo della suggestiva ed unica esperienza vissuta da portarsi a casa.
Prima di andare via potrete accedere in esclusiva al nostro Private Sale dove
potrete acquistare i nostri prodotti Made in Italy e le nostre Box Event, create
appositamente per portarvi l’esperienza a casa o regalarla a un proprio caro.
Al loro interno troverete tutto l’occorrente per realizzare lo workshop della cintu-ra connettendovi attraverso un link privato seguendo la lezione in diretta con noi, oppure in replica se non potrete essere presenti.