Pensieri e racconti: impara ad amarti ogni giorno.
Meditare non significa soltanto sedersi a gambe incrociate e recitare mantra, ma è un stato mentale da coltivare giorno per giorno.
Ogni maestro spirituale insegna, a modo suo, un concetto ben preciso: La meditazione è un fiore da coltivare ogni giorno, e in ogni momento, con ogni pensiero che facciamo, possiamo meditare. Non serve essere esperti di Yoga o di meditazione trascendentale, perché meditare vuol dire leggere un pensiero al giorno e riflettere su quello che stiamo leggendo.
Basta un piccolo pensiero per rendere fruttuosa una giornata.
La verità è che bisogna imparare a essere coscienti in tutto quello che facciamo, infatti molti maestri ci insegnano a partire da un momento fisso della giornata in cui ci promettiamo di dedicare qualche minuto a noi stessi.
Questo momento può essere al mattino, mentre beviamo il caffè, può essere al bar mentre ci sediamo per leggere il giornale, o in posta mentre siamo in coda per il nostro turno. Ma se ci lasciamo prendere dalle routine e dagli automatismi mentali, tutto è vano.
Il relax è un momento dove ci distacchiamo dal mondo del lavoro e delle cose da fare, e ci dedichiamo a noi stessi, in piena coscienza.
Provate fin da subito: ogni giorno, dedicatevi un momento di coscienza, leggete pensieri e racconti, siate coscienti di voi stessi.
Visita la nostra pagina Facebook, dove potrai trovare tante musiche rilassanti da unire alla tua dieta sana ed equilibrata! Puoi trovarla a questo link.
Namasté
2018
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Iscriviti alla nostra Newsletter. È semplice, gratis, e rimarrai connesso con il mondo della meditazione e della pace interiore. Riceverai ogni giorno un pensiero su cui riflettere, e questo ti aiuterà a ricordarti quanto sia importante lavorare su te stesso.
La meditazione inizia da qui.