Pensieri e racconti - tutte le meditazioni del giorno

Pensieri e racconti: impara ad amarti ogni giorno.

Meditare non significa soltanto sedersi a gambe incrociate e recitare mantra, ma è un stato mentale da coltivare giorno per giorno.

Ogni maestro spirituale insegna, a modo suo, un concetto ben preciso: La meditazione è un fiore da coltivare ogni giorno, e in ogni momento, con ogni pensiero che facciamo, possiamo meditare. Non serve essere esperti di Yoga o di meditazione trascendentale, perché meditare vuol dire leggere un pensiero al giorno e riflettere su quello che stiamo leggendo.

Pensieri e racconti

Basta un piccolo pensiero per rendere fruttuosa una giornata.

La verità è che bisogna imparare a essere coscienti in tutto quello che facciamo, infatti molti maestri ci insegnano a partire da un momento fisso della giornata in cui ci promettiamo di dedicare qualche minuto a noi stessi.

Questo momento può essere al mattino, mentre beviamo il caffè, può essere al bar mentre ci sediamo per leggere il giornale, o in posta mentre siamo in coda per il nostro turno. Ma se ci lasciamo prendere dalle routine e dagli automatismi mentali, tutto è vano.

Il relax è un momento dove ci distacchiamo dal mondo del lavoro e delle cose da fare, e ci dedichiamo a noi stessi, in piena coscienza.

Provate fin da subito: ogni giorno, dedicatevi un momento di coscienza, leggete pensieri e racconti, siate coscienti di voi stessi.

Pensieri e racconti

Visita la nostra pagina Facebook, dove potrai trovare tante musiche rilassanti da unire alla tua dieta sana ed equilibrata! Puoi trovarla a questo link.

Namasté

 

2018

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Iscriviti alla nostra Newsletter. È semplice, gratis, e rimarrai connesso con il mondo della meditazione e della pace interiore. Riceverai ogni giorno un pensiero su cui riflettere, e questo ti aiuterà a ricordarti quanto sia importante lavorare su te stesso.

La meditazione inizia da qui.

Pensieri e racconti - tutte le meditazioni del giorno ultima modifica: 2018-01-17T13:46:32+00:00 da Webmaster