Specchi e Feng Shui - Capitolo 10

Gli specchi nel feng shui.

Visita la nostra pagina Facebook, dove potrai trovare tante musiche rilassanti da unire alla tua dieta sana ed equilibrata! Puoi trovarla a questo link

Gli specchi, come posizionarli, per quali usi e come trarne un miglior Feng Shui.

Oggi voglio parlare degli specchi…



Specchi e Feng Shui

Tutti ne abbiamo e tutti li usiamo, l’utilizzo più comune è sicuramente quello funzionale, sto parlando dello specchio che abbiamo in bagno o di quello che abbiamo in camera da letto.

Di frequente abbiamo qualche specchio d’arredo collocato in qualche punto della casa ma raramente dietro questo posizionamento c’è una reale analisi, di solito è una scelta basata sul gusto personale e sull’istinto. Il che va benissimo!

Però oggi vogliamo valutare alcuni punti utili per sfruttare tutto il potenziale degli specchi e migliorare il feng shui della nostra casa!

Ampliamento

Il primo grande utilizzo che possiamo fare di questo straordinario prodotto è quello fine all’ampliamento di un vano. Ovviamente non si tratta di un ampliamento reale ma piuttosto di un ampliamento visivo, psicologico ed energetico.

Secondo la tradizione del feng shui l’energia considera lo spazio “contenuto” nello specchio come “reale” e quindi reagisce ad esso.



Per fare un esempio che renda l’idea immaginiamo uno stretto e lungo corridoio. Collocando uno specchio molto grande sulla parete in fondo al corridoio questo verrà raddoppiato in lunghezza.

In questo caso avremo fatto una scelta sbagliata, infatti l’energia di un corridoio è già una sorta di “freccia” che taglia e colpisce, l’energia che scorre in un corridoio è come un fiume in piena che travolge i vani alle sue estremità mentre ne rende difficile l’afflusso ai vani laterali.

Raddoppiare un corridoio con uno specchio sul fondo non farebbe che peggiorare tale situazione ma con questo esempio abbiamo in mente un idea molto chiara di come lo specchio amplia un ambiente.

Quindi dobbiamo sfruttare questa sua caratteristica a nostro vantaggio.

Per esempio possiamo prendere d’esempio un vano con una rientranza a spigolo, o un vano ad L. Collocando lo specchio con intelligenza possiamo ampliare il nostro vano rendendolo più piacevole e confortevole.

Specchi e Feng Shui

Luminosità

Prendo ad esempio di nuovo il corridoio, magari carente di luce perché privo di finestre, immaginiamo di collocare lo specchio su un fianco. Magari uno specchio lungo e sottile. Questo specchio non solo farà sembrare il corridoio più largo ma prenderà la luce proveniente dai vani comunicanti proiettandola nel corridoio stesso.



Ecco che avremo migliorato la condizione di un angusto corridoio senza ricorrere a metodi invasivi, con un semplice specchio lo avremo allargato e illuminato a dovere, migliorandone notevolmente il feng shui.

Specchi e Feng Shui

E’ chiaro come possiamo ampliare e illuminare meglio i nostri spazzi con l’ausilio degli specchi.

Un altra funzione interessante dello specchio è quella della purificazione.

Specchio di purificazione

Questo è utilizzo particolare tramandato nell’arte del feng shui.

Secondo alcune tradizioni feng shui esistono dei particolari specchi consacrati da monaci esperti in grado di catturare e assorbire l’energia negativa presente in una stanza o in una casa. Si tratta di particolari specchi con la cornice di ottone che subiscono un rituale “sacro” di attivazione.




Anche per questa volta è tutto, spero che l’articolo ti sia stato utile!

 





 



Riccardo Rosignoli – Feng Shui Consultant

Per chi volesse approfondire questo interessante discorso, potete ricevere ulteriori informazioni contattandomi alla seguente mail:

[email protected]

Potrete richiedere informazioni ed avere un programma adatto per le vostre esigenze.


Iscriviti alla nostra Newsletter. È semplice, gratis, e rimarrai connesso con il mondo della meditazione e della pace interiore. Riceverai ogni giorno un pensiero su cui riflettere, e questo ti aiuterà a ricordarti quanto sia importante lavorare su te stesso. La meditazione inizia da qui.



Specchi e Feng Shui - Capitolo 10 ultima modifica: 2018-05-22T19:09:17+00:00 da Webmaster