Tutto dipende da ciò che mangi! - Capitolo 1

Tutto dipende da ciò che mangi!

Tutto dipende da ciò che mangi

Hai mai provato la sensazione di stanchezza già appena sveglio ? Io ho la soluzione !

Personalmente sono sempre stata in lotta con il mio fisico senza trarre grandi benefici da diete che solo in apparenza mi davano conforto! Ed ho scoperto solo dopo l’errore nascosto facendone una condivisone! Alla base di un buon rendimento vitale c’è per il 70% l’alimentazione, che se introdotta nel modo giusto porta un benessere psico-fisico non indifferente !  Ho conosciuto atleti intenti a raggiungere la loro forma ottimale senza risultati, e atleti che dopo anni di duro sacrificio hanno finalmente raggiunto prestazioni stupefacenti grazie a un alimentazione mirata sana e naturale!

Ed è proprio questo il punto! Tutto dipende da ciò che mangi!

Tutto dipende da ciò che introduciamo nel nostro corpo; se non viene alimentato nel modo giusto si hanno una serie di conseguenze negative sotto ogni aspetto!

Tutto dipende da ciò che mangi

Vi è mai capitato di alzarvi al mattino e sentirvi già stanchi ancor prima di mettere i piedi fuori dal letto? Tutto dipende da ciò che mangi!

Ebbene sì tutto questo è dovuto a ciò che avete mangiato, perché il vostro corpo ha dovuto lavorare tutta la notte per eliminare le tossine introdotte tramite cibi non adeguati per esso! Ecco svelato il perché di questa sensazione! Introducendo cibi adatti il corpo necessita di meno lavoro durante la notte e quindi di riposare nel modo giusto e magicamente tornerete ad avere l’energia di un tempo!

Provate ad assumere per 10 giorni frutta e verdura ogni giorno per i cinque pasti e noterete la differenza!

Stessa cosa per la sindrome da stress che tanto associamo alla vita frenetica, nel caso delle donne per i cicli dolorosi, quella sensazione di stanchezza che ci si porta durante tutto il giorno, e le prestazioni lavorative e non che scarseggiano!

TUTTO DIPENDE DA CIÒ CHE MANGI!

Tutto dipende da ciò che mangi

Da qui il famoso detto “siamo ciò che mangiamo”, e non è un semplice detto ma è verità assoluta ! Insomma è come avere una macchina a benzina, voi come la alimentereste: ad olio o a benzina? Certamente a benzina! Quindi perché non alimentare il nostro corpo nel modo giusto (a benzina) e non errando (ad olio)?

In queste poche righe vi ho descritto l’importanza dell’alimentazione sana ed equilibrata per la nostra esistenza e di come si possano raggiungere prestazioni ottimali tramite essa! La prossima settimana vi darò altre chicche utili a migliorare voi stessi!

Zaira Randazzo – Life Style

Per chi volesse approfondire questo interessante discorso, potete trovare ulteriori informazioni cliccando sull’icona qui sotto:

Potrete richiedere informazioni ed avere un programma adatto per le vostre esigenze.

Ti è piaciuto questo articolo? Perché non vieni a visitare la nostra pagina con tutti gli articoli sul benessere? Li puoi trovare a questo link! Namasté

Tutto dipende da ciò che mangi! - Capitolo 1 ultima modifica: 2018-04-10T01:00:48+00:00 da Webmaster